I nostri consigli » Prodotti specifici per il FAI DA TE

Vota l'articolo: 20 voti Vota

L'esperienza e le tecnologie acquisite in venticinque anni d'attività, nel professionale, ci ha permesso di realizzare, per il mondo del "FAI DA TE", una serie di prodotti innovativi la cui caratteristica dominante è la facilità d'applicazione pur conservando elevati livelli di finitura.
Il nostro PRATIKO, idropittura pronta all'uso senza diluizione, monomano, ideale per tutti gli ambienti, confezionato in contenitori di forma rettangolare (che ne facilita l'applicazione a rullo) ed il nostro CASAFACILE senza diluizione confezionato in latta metallica nel formato da lt 10 sono un esempio dello specifico indirizzo di questo prodotto al mondo del "FAI DA TE".
Queste idropitture rispondono perfettamente alle necessità di qualsiasi hobbista e pongono una particolare attenzione all'esigenza delle donne, che negli ultimi anni hanno mostrato sempre maggior interesse al mondo del verniciante.

Il nostro impegno non si è fermato solo alla realizzazione di due sole idropitture di facile applicazione, infatti la nostra Azienda si è distinta anche per la creazione di prodotti con destinazioni d'uso specifiche.
Sono comunque prodotti facili da applicare ma che rendono la scelta del consumatore la più immediata e centrata possibile.

La CP ITALIA S.p.A annovera tra i suoi prodotti di punta il "FACCIO-IO bagni e cucine" da lt 4, ideato per risolvere i problemi legati alla condensa che si crea nei bagni e nelle cucine. E' un prodotto di ottima copertura e pennellabilità, traspirante e profumato.

Il Thermocasa è anch’essa una speciale idropittura termoisolante, lavabile, anticondensa ed antimuffa. Per queste sue peculiari caratteristiche il Thermocasa è consigliato per tutti gli ambienti in cui sussistono problemi di isolamento termico come vani scale, bagni e cucine.

Il problema della muffa sulle sue pareti può essere risolto con il ciclo antimuffa che prevede il Sanificante Spray, l’idropittura “Vialamuffa” da lt 4 e, per una azione più forte e duratura contro funghi e muffe, l’additivo KKK da aggiungere ad una qualsiasi idropittura.

Il concetto di "facilità d'impiego" è stato applicato anche agli smalti, impregnanti, flatting, realizzati con particolari resine gel, che consentono l'applicazione senza l'utilizzo di solventi per la diluizione. Grazie alla resina gel questi prodotti non manifestano colature al momento dell'applicazione, ottenendo un grado di finitura elevato anche per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di lavoro.

Anche per le finiture esterne è stata posta particolare attenzione. Il quarzo acrilico per barbecue e caminetti lt 4 è stato formulato per soddisfare le esigenze di ripristino di balconi, tettoie, caminetti, e barbecue e per tutte quelle aree esterne delle abitazioni esposte a nord che richiedano interventi per la loro esposizione agli agenti atmosferici.

Modalità d'applicazione e preparazione di parete x idropittura:

  • Eliminare residui non aderenti o vecchie pitture in fase di distacco ed effettuare gli opportuni ripristini con stucco in pasta tipo CP ITALIA
  • Carteggiare e fissare con una mano di fissativo tipo ISOACRYL CP ITALIA diluito 1:6 (una parte di fissativo- 6 parti di acqua)
  • Applicare 2 mani di idropittura a distanza di 8 ore l’una dall’altra.

Modalità d'applicazione e preparazione supporto x smalti alchilici

  • FERRO
      - carteggiare eliminando eventuali residui non aderenti
      - applicare una mano di antiruggine tipo FERROMAT CP ITALIA.
      - applicare una o due mani di Smalto alchidico a distanza di 24 ore l’una dall’altra
  • LEGNO
      - carteggiare eliminando eventuali residui non aderenti
      - applicare una mano di impregnante trasparente tipo BRIOLEGNO CP ITALIA
      - carteggiare ed applicare una o due mani di fondo tipo BRIOPAC CP ITALIA
      - carteggiare ed applicare una o due mani di smalto alchidico a distanza di 24 ore l’una dall’altra

 


ITALIANCOLOR SRL- PITTURE, SMALTI, VERNICI, SISTEMI TINTOMETRICI
VIA FRATELLI PHILIPS N.17 70132 BARI
C.F./PARTITA IVA: 07980910728 - N.REA:BA-595571